Questo blog nasce per rendere omaggio ad Alessandro Borghese, cuoco "gentiluomo", chef a domicilio, ost e cortese ospite...



domenica 15 febbraio 2009

A Corato, un insolito san Valentino gastronomico

CULTURA | Corato (BA), 14 Febbraio 2009

Per il giorno più romantico dell’anno, un evento speciale targato Anice Verde: i maestri del gusto della più prestigiosa scuola pugliese di arte culinaria danno vita a “San Valentino con Noi”, un teatro della cucina pensato e dedicato alla festa degli innamorati.

Se da sempre la cucina è ritenuta una potente arma di seduzione, con Anice Verde potrete fare alla vostra dolce metà un regalo unico nel suo genere. Pasquale Procacci Leone, Alessandro Borghese e Claudio Schiano, supportati dalla simpatica conduzione di Tommaso Amato, metteranno in scena la loro abilità culinaria per dare vita ad un evento speciale in cui il romanticismo verrà declinato secondo i cinque sensi. Tutto, infatti, potrà essere non semplicemente gustato, ma anche respirato, udito, toccato e visto. In una parola, vissuto.
Una cena spettacolare per il menu, giocato sui simboli e i colori della più travolgente delle emozioni, ma anche per l’atmosfera magica che i due chef sapranno creare per i loro ospiti, che potranno assistere dal vivo alla preparazione delle portate. Il tutto impreziosito da una cornice suggestiva, di grande impatto emotivo, come solo Anice Verde sa fare.

«La cucina è passione, seduzione, emozione – dichiara Pasquale Procacci Leone, chef e ideatore di Anice Verde. Chi, come me, ama lasciarsi trasportare dalle emozioni resterà piacevolmente sorpreso dalla nostra cena teatro dedicata all’amore». Perché con Anice Verde San Valentino ha tutto un altro sapore.

Pasquale Procacci Leone ha fatto di una passione un’idea imprenditoriale. Dopo undici anni da avvocato penalista, ha deciso di realizzare il suo sogno creando Anice Verde, una realtà unica nel suo genere per la Puglia. Un modo nuovo di pensare il catering; una creatività tutta particolare nella progettazione e realizzazione degli eventi gastronomici; corsi di cucina mirati e di alta qualità: sono questi gli elementi che contraddistinguono Anice Verde. I padroni di casa si avvalgono anche della preziosa collaborazione di chef di fama internazionale, come il noto pasticcere Maurizio Santin o Claudio Schiano. Per Anice Verde Claudio Schiano ha fatto in modo che le idee di Pasquale Procacci diventassero realtà grazie all’ esperienza maturata al fianco della Laurenzi Consulting, prima società di consulenza enogastronomica romana.

Anice Verde, Corato
Via Salaria 3
dalle ore 21,''
www.aniceverde.net

fonte: cannibali.it

0 commenti: