Questo blog nasce per rendere omaggio ad Alessandro Borghese, cuoco "gentiluomo", chef a domicilio, ost e cortese ospite...



martedì 3 giugno 2008

La nuova serie di "Cortesie per gli ospiti"


Bene, bene...ieri sera alle ore 22.00 è andata in onda la prima puntata della nuova serie di "Cortesie per gli ospiti" sul canale Discovery real time 118 di Sky.
Come al solito, atmosfere molto rilassate per i nostri tre critici (mangioni :) ). Personalmente mi è piaciuta molto, voi cosa ne pensate? largo ai commenti...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

siiiiii!!! Peccato non ho sky!!! ma ci attrezeremo al piu presto!!!
Un bacio alla carissima moderatrice!

Donatella

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco! Anche io non ho Sky però ho visto Alessandro alla trasmissione "Chef per un giorno" in veste di giudice...è lì che l'ho conosciuto virtualmente e sono rimasta colpita da lui. Ha una classe innata non c'è che dire!

luciaa ha detto...

Salve,io evando sky,posso segiure il programma(piacevole distrazione dallo studio)..amo mangiare e cucinare,trovo lo chef essere un grande artista.Le porgo i miei complimenti.

Anonimo ha detto...

io amo questo programma.... perchè da sempre ho una passione per il design e ultimamente anche per la buona cucina....visto che sono una studentessa con il frigo sempre vuoto..questo programma abbina tutto ciò che vorresti trovare dopo una giornata di lavoro...

Anonimo ha detto...

Anche io sono un'appassionata spettatrice di Cortesie per gli ospiti, è il programma che riunisce tre mie grandi passioni, quindi cosa c'e' di meglio? E poi Ale è un uomo magnifico...

Marina

Unknown ha detto...

gentile Alessandro Borghese,
scrivo perché non so come protestare con sky (o discovery real time) per lo spostamento di orario di "cortesie per gli ospiti" che equivale ad un declassamento, senza parlare del fatto che più del 60% delle puntate è ormai una replica.
hanno deciso di chiuderlo? perché?
vorrei inoltre dire a lei, a Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli, ai quali mi piacerebbe potesse trasmettere il mio messaggio, che il vostro programma è delizioso.
una spettatrice affezionata.
R.

Anonimo ha detto...

Molto interessante, ma perchè Roberto e Alessandro vanno a cena (tipo Palazzo Ferrajoli) in maglietta o maniche di camicia?

crina74 ha detto...

Salve! Volevo fare un paio di appunti...Intanto chiedere come mai è così difficile reperire i recapiti delle redazioni dei programmi Sky tra cui "Cortesie per gli ospiti", di cui sono anch'io un' assidua telespettatrice... Si va solo tramite "conoscenze" oppure anche una persona normale come me può ambire a parteciparvi?
La seconda cosa... E' vero che il premio è simbolico, ma dato che i voti li date, quelle coccarde, detta alla romana, veramente "nun se possono vedè"!!!!
Suggerirei un premio differenziato tra il primo e il secondo posto, un semplice trofeo magari design progettato dalla Tonelli con il logo del programma, non sarebbe più adatto e molto più carino? Almeno le persone che vi hanno accolto in casa, sollazzato e preso pure le critiche si tengono un ricordino di voi...suvvia! :)
Per il resto...continuate così e...quando venite a mangiare da me? :P

Un abbraccio e grazie alla moderatrice!

Cristina - Roma

Anonimo ha detto...

A DO RO questa serie! Mi piace e mi rilassa! Bravi! :-)

Anonimo ha detto...

Il programma è veramente delizioso e per questo non posso che fare i complimenti ai mitici Giudici ed agli Autori...ma non posso non lamentarmi e protestare per il fatto che della nuova serie siano state trasmesse soltanto 2 puntate, oramai già passate in replica. Ciò mentre sul canale viene trasmessa continuamente la pubblicità...un appello a sky affinchè continui a trasmettere la nuova serie e non illuda i propri telespettatori!!!!

Anonimo ha detto...

ciao anche io ho sky... e mia moglie mi rompe sempre co sto programma che fra l'altro e' interessante ma unica pecca purtroppo, sono i conduttori.Non tanto per Alessandro ma per gli altri due che sono di una tristezza unica sia il frocio che quella gatta morta. ciao ciao andrea

Anonimo ha detto...

sono l'unica persona a trovare Roberto al quanto odiosetto, sembra il "lecchino della maestra" è bravo solo lui....................????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao!a me piace molto il vostro programma... alessandro è molto simpatico ed ironico! chiara è una persona elegante e raffinata... mi piace molto anche roberto, è un bel tipo! adesso le mie amiche ed io proveremo a partecipare al vostro programma!!! baci! lucy da livorno

vale ha detto...

bella trasmissione, ma volevo chiedere ad Alessandro: "ma questa tovaglia di che colore deve essere??? prima dici chiara poi color crema non va bene... uffa!!!" e comunque ti dò un consiglio..le camicie con la manica corta sono davvero out...

Unknown ha detto...

Ciao Ale, bella trasmissione!!!

cavolo ma la gente come fa a fare certi piatti :D !!?!! pazzesco...

vabè il giorno che convinco mio padre vi contatterò :P .

ciao e buon lavoro

Interfaccia ha detto...

Trovo questo programma semplicemente geniale: ben strutturato, non troppo lungo, mai noioso, sintetico nel mettere in evidenza i momenti più interessanti, ottimo il montaggio, anche le musiche. E trovo Ruspoli così intelligentemente pungente d essere davvero moooolto sexy e Borghese di un simpatia innata, unica. Un pò acidina la Tonelli ma, che dire...beata lei così bn accompagnata! Bello! Bravi!

Anonimo ha detto...

Bravo Alessandro. Molte persone confondono l'educazione con l'incapacità di essere all'altezza delle situazioni. Nella vita non si può sempre sparare a zero su tutto e su tutti. È veramente antipatico ascoltare critiche da parte di chi soffre di significativi sensi di inferiorità e complessi, da una parte e di totale mancanza di educazione, dall'altra . Per fare piccoli esempi , non è necessario deridere le persone per sentirsi superiori (Sig. Ruspoli) e non si parla con la bocca piena (Sig.a Tonelli). L'assertività è una qualità che si può acquisire ed imparare a gestire.
Buon lavoro! 

Anonimo ha detto...

il vostro programma è brutto e inutile insignificante chiederò a sky di abolirlo x sempre non ha senso che insegnamento da è disgustoso orripilante e siete antipatici tanto tanto e bruttissimissimissimissimi
ABBASSO CORTESIE X GLI OSPITI
HA HA HA HA

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro mi sei simpatico e sono sicuro che mi aiuterai a risalire al nome del cantante romano di nome Stefano, uno dei concorrenti del vostro programma, che quotidianamente seguimano con simpatia.
Sono rimasto molto colpito dalla sua musica. Ricordi le creepe flambè alla marmellata che non volevano incendiarsi?

Francesco Catania

Anonimo ha detto...

Secondo me siete un fantastico trio di arroganti. Siete diventati il mio modello di riferimento, caldi, professionali, divertenti, ironici..fantastici, veramente veramente bravi!
Peccato per le figure che fate...

Anonimo ha detto...

ciao, mi chiamo Mimma e vi seguo da Palermo con vero interesse. Vi trovo preparati e ironici al punto giusto. Ho una grande passione per la cucina e, dicono, che sono brava. Mi piacerebbe partecipare alla vostra trasmissione, ma la mia casa è normalissima e apparecchio la tavola in modo convenzionale. Di sicuro la cena sarebbe "non convenzionale". Proverò a superare questi miei limiti ed a sottopormi al tuo giudizio.....bravi!!!!

Mimma

Anonimo ha detto...

mi scusi signora Chiara Tonelli,secondo mè lei ha un pò di mancanza di delicatezza,sè uno ha la casa un pò sporca,non serve a sbandierarlo ai quattro venti,se lo può tenere per sè è dirlo al propietario di casa dopo che è finita la puntata,mi sembra più educato è elegante.Dovrebbe imparare dal suo collega Alessandro Borghese un pò di umiltà,eleganza è buone maniere nel parlare. Con tanto rispetto a voi.